Hawk system è una suite di programmi per il riconoscimento e la gestione dei numeri di targa (ANPR, Automatic Number Plate Recognition) con applicazioni specificamente pensate per diversi settori d’impiego:

diagramma.png 

Il sistema è composto dall’Hawk server che si interfaccia con tutto l’hardware presente in campo (telecamere, schede relè per l’apertura sbarre) e da un software di controllo per la gestione specifica delle targhe rilevate. L’architettura di riferimento è di tipo client/server. Il server, una volta configurato, controlla il sistema senza necessità di intervento da parte degli operatori, e le postazioni client che possono essere attivate all’occorrenza e permettono la gestione mirata a seconda dell’applicazione di riferimento. E’ possibile configurare diverse postazioni client per consentire l’accesso contemporaneo di vari operatori che cosi possono gestire il sistema anche da postazioni dislocate in luoghi differenti.

Il sistema, inoltre, presenta una struttura modulare permettendo di aggiungere funzionalità quando effettivamente necessarie, rendendo il sistema scalabile ed efficiente dal punto di vista economico.

A seconda del settore di utilizzo sono stati studiati specifici software client che si interfacciano tutti allo stesso server:

tabella.png

Mediante delle interfacce in uscita (Moduli relè apertura varchi) è possibile attivare in automatico l’apertura dei sbarre/cancelli per i veicoli autorizzati.

Attivando la funzionalità cloud è possibile visualizzare i dati raccolti dal sistema in mobilità mediante l’utilizzo di una APP appositamente studiata.

 

Tutti i nostri software sono sviluppati per piattaforma windows.